• PROGETTAZIONE D’INTERNI A LISSONE

    SIMULAZIONI DI FOTOREALISMO PER SOLUZIONI PERSONALIZZATE

  • Per la progettazione d’interni a Lissone potete affidarvi all’esperienza della Consonni Arreda, un’azienda che opera nel settore da un secolo.

    L’obiettivo dello staff, che lavora da anni ai progetti di design e d’arredo per ogni tipologia di ambiente, è quello di offrire un servizio completo e mirato ai suoi clienti.


    Il primo step è il contatto diretto con l’azienda, una fase delicata in cui si provvede ad identificare i punti centrali attorno ai quali far ruotare tutta la successiva realizzazione dell’opera.
    È in questa fase che i professionisti dell’arredo mettono a disposizione tutta la loro abilità tecnica e progettuale, per fornire al cliente un risultato completo ed in linea con le aspettative.


    I punti di forza dell’azienda, che opera nel territorio della Brianza, sono la ricerca di prodotti unici, un’assistenza capillare ed una consulenza e progettazione che si avvalgono di potenti e sofisticati strumenti tecnologici avanzati, come quello del rendering e dei foto realismi.

    Il risultato vuol soddisfare una clientela che ricerca una fornitura di arredi altamente personalizzati.


    Una grande importanza viene data alla fase della progettazione, realizzata avvalendosi della necessaria esperienza, di un capitale di risorse umane di grande professionalità, di prodotti informatici in grado di tradurre i progetti mediante le simulazioni di fotorealismo: pareti, pavimenti, illuminazione e mobili, che vengono riprodotti fedelmente in base all’idea originale.


    La progettazione d’interni a Lissone è la punta di diamante di un’azienda che si avvale di personale specializzato nella progettazione di arredamenti su misura.

  • Rendering fotorealistici per la progettazione d’interni

    Rendering fotorealistici per la progettazione d’interni


    Gli addetti alla realizzazione del design interni si avvalgono di una conoscenza approfondita di software specifici dedicati all’interior design, necessari allo studio delle soluzioni di arredo personalizzate. Il cliente potrà così vedere i progetti prima di acquistare i mobili.


    I rendering fotorealistici sono degli strumenti importanti che vengono utilizzano per mostrare ai propri clienti le diverse soluzioni d’arredo della propria casa, dell’ufficio, o di altro locale.


    I rendering fotorealistici sono utili quando si debba ricorrere ad una ristrutturazione. Mediante i rendering si individua la soluzione finale più adeguata ancor prima di intraprendere i lavori, nel tentativo di mostrare al cliente come sarà l’opera conclusa.


    La Consonni Arreda realizza rendering fotorealistici per una vasta tipologia di clientela: privata, aziende, negozi e professionisti.

  • Studio e progettazione di interni e allestimento arredi

    Studio e progettazione di interni e allestimento arredi

    Il personale dell’azienda di Lissone ha perfezionato nel tempo la sua attività, che si basa sull’interazione tra l’analisi dello spazio dell’ambiente interno e l’allestimento degli arredi.


    Grazie a queste conoscenze e capacità, l’azienda ha potuto sviluppare e approfondire la materia, al fine di ottenere i massimi risultati sia estetici sia funzionali, ovvero in merito ad una ottimizzazione dello spazio da abitare.


    Il progetto realizzato deriva così da uno studio e analisi dettagliati e approfonditi, che includono anche lo studio di schemi tecnici, elettrici ed idraulici dell’impiantistica strutturale, come anche quello di altri elementi, controsoffitti, illuminazione e colori. Al termine della fase progettuale, si provvederà a curare i dettagli degli arredi e di tutti i complementi.


    Il progetto eseguito dallo staff aziendale in accordo con il cliente, viene eseguito, fase dopo fase, con grande accuratezza di dettagli, e rappresenta quello che è stato pianificato nel primo step, dopo diversi incontri e valutazioni del lavoro in itinere.


    Al cliente viene data l’opportunità di seguire passo passo tutto quello che viene realizzato in progress, all’interno del suo spazio abitativo, potendo così visionare il progetto nel suo insieme, e verificare che tutto sia in linea con le sue richieste iniziali.


    Questa sincronia si realizza grazie ad un lavoro costante di collaborazione tra il committente ed i progettisti.


    Dopo aver definito il progetto ed il lavoro da svolgere, dalla distribuzione degli spazi a come verranno riempiti, dopo aver scelto tutti materiali, dai pavimenti ai rivestimenti, ed i vari complementi d’arredo, si procede all’esecuzione dei lavori.  

  • Arredo componibile

    Arredo componibile

    L’organizzazione degli interni di una casa o di un altro ambiente dipende dalle soluzioni che si vogliono adottare per ogni zona abitabile, che possono avvalersi di un arredo componibile, moderno e personalizzabile.

    L’arredo componibile consente un alto grado di creatività e libertà di manovra, in funzione di un progetto finalizzato a fornire la massima flessibilità in casa o in altro spazio.

    La soluzione componibile si avvale di formule “ad incastro”, con contenitori a giorno, librerie, tavoli e sedie, credenze, che permettono infinite varianti e composizioni, adatte ad ogni esigenza abitativa.


    Consonni Arreda dà risposte concrete e valorizza ogni ambiente, sia domestico sia per altra funzione, al fine di organizzare e ottimizzare lo spazio con le tante soluzioni di arredo e di design che propone.

    Tutto ciò che serve a vivere nel comfort e nella funzionalità degli spazi e dei complementi arredo crea il luogo ideale, dove trascorrere le giornate in armonia con l’ambiente circostante e con tutto ciò che lo abita.

  • Consigli di arredo casa

    Consigli di arredo casa

    Quando si vuole arredare un ambiente, si devono seguire delle regole che sono alla base del design per interni. Chi si accinge a ristrutturare una casa o altro locale, oppure chi ne acquistando una nuova e desidera personalizzarla in base ad un proprio gusto ed ispirazione, può attenersi a dei consigli di persone esperte e professionisti.


    Il primo consiglio per arredare al meglio la propria casa è quello di prendere spunto da un’azienda che opera nel campo da anni, e che ha una profonda esperienza pratica. Nella sezione dedicata alle immagini si possono visualizzare alcuni esempi pratici ed esemplificativi degli stili disponibili per gli ambienti della casa o di altro ambiente.


    Se è la casa da ristrutturare o da metter su, si devono considerare tutti i locali, dalla cucina al bagno, dalla camera da letto alla stanza dei ragazzi, dal salotto alla stanza dedicata all’ufficio o alla camera degli ospiti. Per chi lo possiede, si dovrà anche progettare la zona outdoor ovvero l’esterno, che sia un giardino oppure una terrazza.


    Non fa alcuna differenza che la casa sia grande o piccola, perché le regole basilari restano identiche sia nell’uno sia nell’altro caso.


    L’illuminazione è uno degli elementi principali. È importante analizzare l’esposizione della propria casa, ovvero le zone illuminate dalla luce solare e quelle che invece restano più nell’ombra. Attraverso questo studio, si potrà capire e decidere anche quale arredamento preferire e quali colori scegliere per le pareti, ad esempio, nel caso in cui fosse necessario rendere la stanza più luminosa.


    La scelta dei colori è fondamentale. È preferibile scegliere toni e colori caldi e chiari, che conferiscano luminosità a tutto l’ambiente. Si può anche scegliere un colore più intenso, in tinta con uno degli elementi di arredo che si trova nella stanza in oggetto. Se parliamo della cucina, ad esempio, si potrebbe optare per un tono identico a quello della credenza.

  • Ristrutturare un ambiente

    Ristrutturare un ambiente

    È importante dedicare cura ad ogni stanza. Iniziando dall’ingresso, questa zona della casa deve essere il più possibile funzionale. È bene arredarla con un appendiabiti e con un contenitore dove si potranno mettere le chiavi e tutto ciò che occorre ricordare quando si esce di casa.


    Il salotto si dovrà arredare con un divano, considerando lo spazio disponibile, e preferendo in caso un modello di divano munito di letto se non si dispone di una stanza degli ospiti. La cucina dovrà essere funzionale e dotata di tutto ciò che occorre: un piano di lavoro, lavabo e fornelli. È bene saper sfruttare tutti gli spazi disponibili, in particolare quelli che si sviluppano in altezza. Il corridoio può essere sfruttato per accogliere una libreria o armadi interni, delle scarpiere o ripostigli. La camera da letto deve essere arredata con gli elementi essenziali: letto, armadio, comodini, una cassettiera e delle lampade per la luce artificiale notturna. Per risparmiare sullo spazio, se la camera è piccola, si può anche scegliere un utile letto “contenitore”. Il bagno è una stanza importante: deve essere luminoso e consentire di svolgere le quotidiane azioni di igiene personale e pulizia dell’ambiente nel modo più comodo. All’interno del bagno è utile un mobile con cassetti. Vi si può, inoltre, posizionare la lavatrice.

  • La ristrutturazione della casa è un momento delicato, che va pianificato con molta attenzione. Si decide di eseguire lavori di questo tipo quando si acquista un immobile nuovo, quando si vuole rinnovare il proprio ambiente, oppure se si vuole adattare la propria abitazione a diverse esigenze familiari.

    Anche nuove norme in campo di risparmio energetico sono spesso all’origine della decisione di rinnovare la propria abitazione.

    Gli interventi di ristrutturazione della casa possono essere sia importanti di un certo volume, che alterano la struttura e gli impianti dell’edificio, sia essere cambiamenti estetici, di arredamento, e quindi meno drastici.


    In ogni caso, qualsiasi la scelta a monte che guida la voglia di ristrutturare un ambiente, è fondamentale avere le idee chiare su come si vuole procedere per ottenere un risultato finale preciso.

    L’ideale è avere in mente un progetto che si vuol seguire ed il conseguente lavoro da fare. Ogni dettaglio è importante al fine di dover poi “rivedere” alcune scelte poco ponderate.

    Prima di procedere con i lavori, è bene capire se gli interventi che si desiderano, e che riguardano la struttura della casa, siano fattibili.

    Ad esempio, è bene sapere che non tutti i muri si possono demolire o spostare, se si vuol cambiare la disposizione delle stanze o ampliare un ambiente.


    Non è conveniente volersi sostituire agli addetti ai lavori, muratori, decoratori e architetti, perché i risultati possono essere dannosi. Per questa ragione è preferibile investire in lavori svolti da un’azienda specializzata e da un personale competente.

    Prima di iniziare i lavori è importante conoscere nel dettaglio i costi della ristrutturazione, non trascurando nulla: né i materiali né la mano d’opera.

    Per tutelarsi da eventuali problemi come multe o sanzioni da pagare, gli interventi di ristrutturazione richiedono la conoscenza delle leggi in vigore in materia. Successivamente, è importante munirsi dei permessi necessari, prima di iniziare i lavori previsti.

    Sulla realizzazione ottimale delle opere ha un peso la scelta dei materiali adeguati, ma soprattutto di qualità.


    Per ogni informazione sui prodotti e sui servizi di progettazione d’interni, a Lissone,forniti dallaConsonni Arreda, è possibile contattare l’azienda alla e-mail: info@consonniarreda.com, oppure potete compilare il form nella pagina dei contatti.